Antonio Cuomo – Carità
Chi nutre la fame, sfama la vita.
Chi nutre la fame, sfama la vita.
Terribili coloro che non fanno nulla per aiutare gli altri, ma categoria altrettanto deleteria e fastidiosa è quella di chi si vanta in maniera smisurata delle proprie buone azioni.
Ti accorgi di essere inutile quando ti allontani dal mondo intero e nessuno viene a cercarti.
L’amico è il sole che scaccia via la notte.
Tienilo l’amore, è la vita per il tuo cuore, alito da dove l’anima attinge il…
Un amico è quello che ti asciuga le lacrime, che ti protegge, e che sta sempre al tuo fianco. Un amico è quello che sente le urla senza voce del tuo cuore. Ad un amico puoi confidare un segreto e lui lo ricorderà e custodirà per l’eternità. Un amico è quello che ti dice: “Il bene che sento per te attraversa il mio cuore e nel cuore rimarrà sempre un dolce ricordo incancellabile”. Un amico è quello che ti dice: “qualsiasi strada prenderà la nostra vita, quella percorsa insieme, sarà per sempre la nostra strada”. Un amico è quello che trova sempre il tempo per esserti vicino, anche solo con un sorriso, per un semplice saluto, o per chiederti semplicemente come stai. Un amico e quello che non dimentica mai di dirti: “ti voglio bene”.
In una strada ti hanno lasciato, all’abbandono eri condannato, ma il mio cuore ti ha incontrato ed in uno abbraccio ti ha adottato.