Cristiana Tognazzi – Cielo
Un cielo senza stelle, è come un mare senza pesci.
Un cielo senza stelle, è come un mare senza pesci.
E poi ci sono quelle persone che non abbiamo più al nostro fianco. Quelle che non ci stringeranno più in un abbraccio, non ci tenderanno più la loro mano. Non incroceremo più i loro occhi o i loro sorrisi. Sono gli angeli del cuore, le stesse più belle della notte e i raggi più splendenti del sole. Ciao angeli.
Quando il cielo si tinge d’arancio posso finalmente ritrovare la dimensione che mi appartiene, la calma interiore che placa la mia mente dal turbinio della superficiale frenetica inutilità del mondo.
Guardo bianchi aironi invidiandone il volo; liberi partono lasciandomi solo. Prigioniero!
Aprirai le ali per dimostrare al Cielo che vali, ma è in Terra che attende la tua serra.
Quando il cielo intona i colori del vespro, il giorno naviga calmo verso il silenzio della notte.
Credi di aver toccato il cielo e provi a trattenerlo, ma senti che ti sfugge…