Rita Lombardi – Comportamento
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
È impossibile, disse l’orgoglio. È rischioso, disse l’esperienza. È inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò il cuore.
“Grazie lo stesso” non è lo stesso di “grazie”, è sminuire tempo e risorse emotive comunque dedicateci, è un sottoprodotto della riconoscenza.
Le persone buone le riconosci dal cuore, e da come sanno far valere i propri principi.
Se sei buono chiunque cercherà di approfittarsi di te; se sei cattivo sarai maggiormente rispettato…
Non tradire mai le promesse fatte a qualcuno, nemmeno le più piccole. La fiducia è come una torre che si costruisce con il tempo, con fatica e costanza. Serve impegno e sincerità. Se nel momento in cui la torre è eretta in modo saldo e certo tu fai cadere un solo mattone, anche il più piccolo essa crollerà. E credetemi che non ci sarà mai un modo per ricostruirla come la prima volta e soprattutto difficilmente reggerà alla forza del “tempo”.
Fregatene! Perché se ci stai male chi ci rimette sei solo tu! Perdi tempo, la dai vinta a chi ti ha ferito volutamente e soffri. Fregatene! E vincerai sotto ogni punto di vista: starai bene, loro avranno fallito e tu guadagnerai tempo e serenità!