Germana Fiore – Comportamento
Non mi fido quando mi si dice una cosa tramite messaggio, mi fido di più quando ascolto la voce, perché dal suo tono capisco se è sincera oppure no, e l’istinto non mi ha mai ingannato.
Non mi fido quando mi si dice una cosa tramite messaggio, mi fido di più quando ascolto la voce, perché dal suo tono capisco se è sincera oppure no, e l’istinto non mi ha mai ingannato.
È impossibile godere appieno dell’ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare.
Mi capita di dover ripetere spesso le mie ragioni con chi dovrebbe aver imparato a conoscermi; o non mi spiego bene e per questo chiedo scusa, o non vengo ascoltata e ciò mi infastidisce. Il mio umore muta in un saltimbanco che fa cadere i voltagabbana. Il rispetto proviene dalla buona intelligenza.
Adoro le persone che mi deludono. Le ringrazio. Mi danno prova di quanto io sia seriamente “speciale”.
Forse è arrivato il momento che nelle scuole si insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l’intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, cosa sono e come portano sofferenza la povertà o un difetto fisico, la differenza che c’è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c’è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo!
La mia vita, tu, uomo, padre, fratello, marito, compagno, amico se vuoi dipingerla con me portami rispetto, usa il pennello più sottile e i colori più delicati, non imbrattarla con le tue sporche mani perché la vita di una donna è preziosa, quella che maltratti è quella stessa che ti ha partorito, tua sorella, tua amica o semplicemente una donna che per caso incontri, e tu non hai nessun diritto a portarle via la dignità, la serenità, la libertà di fare di quella tela bianca un meraviglioso dipinto.
Colui che stima senza infingimento lo dimostra in ogni circostanza.