Daniele De Patre – Comportamento
Non pretendiamo grossi cambiamenti intorno a noi, fintanto che non cambiamo nulla di noi.
Non pretendiamo grossi cambiamenti intorno a noi, fintanto che non cambiamo nulla di noi.
Tutto ciò che semini adesso sboccerà domani.
Non aspettiamo che le persone cambino, ma incominciamo noi stessi a cambiare, cambiando atteggiamento e…
Mai chiedere scusa per un errore, quando sei consapevole che lo rifarai nuovamente.
A volte le persone ci piacciono proprio perché non sono quello che ti aspetti. Perché ti sorprendono e a volte in modo positivo. A volte ti piacciono perché non sono perfette e se lo fossero non ti piacerebbero così tanto. Le persone non piacciono perché fanno quello che si deve fare, ma spesso le amiamo proprio perché fregandosene del mondo sono se stesse e fanno ciò che sentono, senza scopi, senza convenienze e senza malizia. Ci piacciono perché lasciano quel senso di sincerità anche dietro i loro modi un po distorti!
Non puoi sempre dire tutto quello che potresti sempre dire; perché può risultare una mancanza di rispetto nei confronti del tuo prossimo.
Ti sei mai chiesto perché la natura a volte si ribella, perché c’è nel mondo tanta sofferenza e indifferenza in essa? Perché c’è tanta insoddisfazione nella gente, nonostante non gli manchi niente? Perché tutti cercano di fregare il prossimo, provandone soddisfazione, quel prossimo che ci permetterà di avere un futuro migliore? Pensi che sia moralismo questo? Allora non hai capito niente.