Andrea De Candia – Comportamento
Sono un pazzo calmo.
Sono un pazzo calmo.
Non sarò mai un ragazzo impeccabile, con la camicia sempre perfettamente stirata. Non riuscirò a entrare in un supermercato senza neppure avere un capello fuori posto, o a non macchiare una maglietta bianca. E sapete il motivo? Perché a me non interessa essere sempre elegante, a tutti i costi. Sono felice delle mie imperfezioni, poiché essere perfetti, significa pure essere artefatti. E io, piuttosto, voglio essere me stesso, diverso nelle diverse situazioni che vivo. Io sono tante cose, in tanti modi, e non voglio limitarmi.
Me ne frego io di me. Voi no, ma io si.
Non è di sbagliare che si deve aver paura, ma di non avere il coraggio…
Una provocazione può generare arrendevolezza quando ciò che ti arriva non vale lo spreco di un pensiero, di un’azione o di una parola. I nostri pensieri, le nostre azioni e le nostre parole rappresentano un valore per la dignità umana.
Dobbiamo abituarci che, così come nel lavoro, anche in amore e amicizia i rapporti non siano altro che veri e propri contratti a termine. Magari la data di scadenza non è specificata, ma trascorso un certo periodo di tempo non possiamo far nulla per rinnovarli.
Sotto ogni ciabatta l’aria cammina sulle tracce pressata dal proprio peso.