Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Da quando i nostri occhi si incontrarono,sentii che t’amavo.Da quando ti strinsi a me,capii di aver trovato finalmentela mia anima mancante!
Da quando i nostri occhi si incontrarono,sentii che t’amavo.Da quando ti strinsi a me,capii di aver trovato finalmentela mia anima mancante!
L’amore è una barca in mezzo al mare, insieme si riesce ad approdare, divisi si può facilmente naufragare.
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in…
L’amore intellettuale della mente per Dio è lo stesso amore di Dio, con cui Dio ama se stesso, non in quanto è infinito, ma in quanto può essere manifestato attraverso l’essenza della mente umana, considerata sotto specie di eternità; ossia l’amore intelettuale della nostra mente per Dio è parte dell’infinito amore con cui Dio ama se stesso. […] Ne segue che Dio, in quanto ama se stesso, ama gli uomini, e quindi che l’amore di Dio per gli uomini e l’amore intellettuale della mente per Dio, sono una sola e medesima cosa.
Amore… Amore è quando si è disposti a sacrificare la propria vita per il bene…
Amami mentre il cielo cade su noi, perché in quel momento sapremo se è più forte della realtà che ci calpesta.
Quanto vorrei, amore, che il tempo per noi due fosse uno scrigno dal quale cogliere, a sorpresa, i momenti più dolci della vita… Ora che i miei capelli son diventati grigi e i miei passi si fanno un po’ più stanchi, vorrei che nello scrigno tu trovassi i miei capelli rossi come il sole dell’estate e le mie corse sul terraglio, assieme a te, ancor più dolci, magiche e incantate…Ma giunge ormai la sera e già lo scrigno… si è arrugginito, amore, e più non s’apre.