Agostino Mauriello – Comportamento
L’intelligenza è uno dono molto importante, uno strumento utile, ma quando viene usata senza scrupoli è condannata a smarrirsi.
L’intelligenza è uno dono molto importante, uno strumento utile, ma quando viene usata senza scrupoli è condannata a smarrirsi.
La malinconia parla solo quando l’amore non vuol capire.
Troppe persone fanno finta di non vedere, di non commettere e di non parlare. Io…
La coerenza è una delle caratteristiche più difficili da avere, la vita è in continua evoluzione, piena di cambiamenti di pensiero, di visualizzazioni delle cose, che essere coerenti è impossibile. Chi è coerente vuol dire che non cambia mai, ha sempre le stesse idee, una mente chiusa. Si può dire che chi è coerente è noioso.
Rispettare gli altri è anche rispettare se stessi. È tanto facile un saluto, ancora più facile un ringraziamento: buon giorno, buona sera, grazie, scusa, per favore, sono belle parole trascurate, sostituite dal silenzio, per la presunzione di credere che tutto sia dovuto, tranne il rispetto.
Ho sempre pensato che in ognuno di noi c’è qualcosa di speciale che aspetta solo di essere espulso dal nostro cuore.
Tendergli la mano per aiutarlo a risollevarsi, questo è l’unico motivo che ci autorizza a guardare qualcuno dall’alto in basso.