Alex Pramix – Comportamento
Di solito quelle persone che non hanno la forza per dare una svolta alla propria vita sono inclini a criticare chi questo coraggio ce l’ha!
Di solito quelle persone che non hanno la forza per dare una svolta alla propria vita sono inclini a criticare chi questo coraggio ce l’ha!
Tutto a questo modo è parola, siamo noi che non vogliamo ascoltare.
E poi trovi sempre le persone che ti rifilano un falso abbraccio o un bacio, con una meschinità unica, indossando una maschera per convenienza. Io i baci e gli abbracci che ho dato e che darò sono e saranno sempre veri. Non li spreco sicuramente per gente che non merita!
L’avrei mandato al diavolo, all’Inferno, da qualunque parte, ma giuro, sarei sempre andata a riprenderlo.
Una profonda pietà mista ad orrore mi prese e domandai di andarmene [dal mattatoio]. L’idea di quelle scene orribili e disgustose, preliminari obbligati dei piatti di carne che vedevo serviti a tavola, mi fece prendere in orrore l’alimentazione carnea. La differenza tra la crudeltà verso l’uomo e la crudeltà verso gli animali è una differenza di grado e non di tipo. Se applichiamo anche agli animali (come del resto ci è ordinato di fare) la legge del dovere e della compassione, contribuiamo nello stesso momento a migliorare i nostri simili. […] Uccidere gli animali per nutrirsi delle loro carni e del loro sangue è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana.
Obbedisco soltanto all’umile servo che è in me.
Sparlare è facile, è parlare che diventa difficile per chi non ha cervello.