Piero Scalisi – Comportamento
Quando tutto ciò che ti circonda ti sembrerà solo rumore tu vestiti di gioia vivi, danza, libera dentro te la melodia del cuore.
Quando tutto ciò che ti circonda ti sembrerà solo rumore tu vestiti di gioia vivi, danza, libera dentro te la melodia del cuore.
La barchetta Italia accoglie tutti; bianchi e neri, belli e brutti. Attenzione alle bordate al ponte di comando. Va bene essere sociali e solidali, ma non bisogna esagerare.
Trasgredire una volta ogni tanto. Ogni giorno.
Che vada a farsi fottere chi pensa di togliermi il sorriso. Sono una guerriera, non…
Il bello delle donne è anche saper affrontare l’inferno che la vita duramente gli impone. Sono guerriere di luce e profumano di vita. Hanno abbracci caldi, e parole discrete in ogni circostanza. Donne così meritano sempre e solo il primo posto.
Se non impariamo ad accogliere lo straniero non possiamo pretendere il suo rispetto vero.Se rifiutiamo la sua cultura non possiamo pretendere la sua apertura.Se il pregiudizio prevale, resta l’idea di “discriminazione sociale”.
Ammiro chi ha il carattere di dire sempre le cose in faccia dando diritto di replica. Ammiro chi non ama giudicare per il semplice fatto che non vive in prima persona la vita degli altri, ma ama soltanto confrontarsi con gli altri. Ammiro chi sbaglia e non addossa agli altri i propri errori. Si, li ammiro! Perché di persone speciali, trasparenti e soprattutto vere, ce ne siano ben poche!