Alex Pramix – Comportamento
Spesso quando la ragione prevale sul cuore è probabile che quello che perderai un giorno potrebbe essere motivo di rimpianto.
Spesso quando la ragione prevale sul cuore è probabile che quello che perderai un giorno potrebbe essere motivo di rimpianto.
“Compatire” = “cum patire” = “soffrire insieme” se si trova chi ne è capace si trova un vero tesoro!
Vi sono persone, insospettabili, che fioriscono solamente nella più stretta intimità.
Non so perdonare… è vero. Ci sono cose che non so perdonare. Però questo non vuol dire che non sia capace di farlo. Ci sono state cose che ho perdonato, ci sono state scuse che ho accettato e ci sono state persone che ho accolto per la seconda volta nella mia vita. Il perdono è qualcosa che si da con il cuore e laddove il cuore non sente sincerità nelle scuse che riceve non può e non riesce a perdonare. Ci sono dolori, parole e ferite che nessun “scusami” può cancellare o risanare e il perdono non può esserci. Non è cattiveria il non perdonare certi gesti, ma a volte è anche rispettare se stessi, volersi bene e non permettere ad alcune persone di ferirti, tradirti, mentirti ancora e ancora.
Perché poi ti stanchi di aspettare. Perché ancora una volta hai creduto alle parole e vorresti far “toccare con mano” il dolore che stai provando a chi non ha fatto attenzione ai vocaboli che ha pronunciato e a chi li ha pronunciati. Perché tu a quelle parole ci sei rimasta incatenata e ci avevi investito il tuo cuore. E invece lo hanno preso a calci e quella fitta “sembra” non passi mai. Appunto ho detto sembra, perché adesso chiediti se ne è valsa la pena stare male per chi nemmeno si chiede più come stai!
Non vogliamo parole che costruiscono “castelli di sabbia”. Vogliamo i fatti, quelli che “azzittiscono” i…
Il mio mezzo di trasporto prediletto è l’Istinto.