Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Chi ti vuole cerca un mezzo per trovarti, gli altri inventano un pretesto per perdersi.
Chi ti vuole cerca un mezzo per trovarti, gli altri inventano un pretesto per perdersi.
Preferisco un pensiero detto in faccia, che mille detti dietro.
Genio e sregolatezza…secondo i canoni di cento anni fa quello che era sregolatezza è oggi la regola.Allora se tutto cambia e viene adeguato chi mi dice che la mia normalità deve essere per forza la sregolatezza per altri?Non è possibile che agisca più correttamente io in determinate situazioni con la mia sregolatezza, che magari altri con le loro regole facendo ancora più disastri?
Sono offesa da chi non sa ascoltare, ed interpreta le mie parole secondo il proprio…
Quando ti ritrovi a ragionare con l’ottuso, non ti resta che iniziare a tacere e prendere atto che è solo una fottuta perdita di tempo.
Gli occhi del giudice sono barattoli di latta che scintillano in un mondezzaio.Capitò un pavone blu-ranciato sotto il suo occhio severo come il digiuno, – e scolorì sull’istante la magnifica coda di pavone!
L’umanità, per propria natura, tende a darsi una spiegazione del mondo, nel quale è nata. E questa è la sua distinzione dalle altre specie. Ogni individuo, pure il meno intelligente e l’infimo dei paria, fino da bambino si dà una qualche spiegazione del mondo. E in quella si adatta a vivere. E senza di quella, cadrebbe nella pazzia.