Ilaria Pasqualetti – Comportamento
L’ipocrisia? È un male che corrode l’anima, è l’elemento che falsifica le persone, è quella cosa che allontana le persone, è tutto ciò che mina uno dei valori più importanti di questa vita, la sincerità.
L’ipocrisia? È un male che corrode l’anima, è l’elemento che falsifica le persone, è quella cosa che allontana le persone, è tutto ciò che mina uno dei valori più importanti di questa vita, la sincerità.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. È proprio vero. Per…
Quando parli con una donna sappi che lei sa già cosa vuoi dire e se dici la verità. Mai sottovalutare una donna.
Si comprende di più con un silenzio sommesso che con l’urlo delle parole.
Spesso penso a tutti gli individui (perché chiamarli persone è attribuirgli una civiltà di cui sono privi) che ho incontrato e che fortunatamente ho avuto il buonsenso di allontanare dalla mia vita. Gufi: coloro che stanno lì. Tu ingenuamente gli racconti tutto di te e loro con le mani conserte e il sorriso pensano e ti augurano: “prima o poi cade”.Incantatori dalla lingua di serpente: coloro che tessono le tue lodi, “tu sei un essere speciale avrò cura di te”, e benedicono il tuo presente e avvenire di salute e fortuna, tutto ciò che tessono è una ragnatela di cattiveria.Filo-iene: coloro che non ti sono utili né moralmente né materialmente, ma odiano e giudicano tutti coloro che ti rendono felice.
Attingerò da ciò che ho nel cuore la forza per dare nuova luce ai miei giorni…. e se sarà necessario cambierò i miei limiti. Scioglierò le mie catene senza guardarmi indietro. Volterò con l’indice della consapevolezza, ogni giorno una nuova pagina, dando volto ad ogni scritto e speranza ad ogni sogno. Indosserò ciò che sono. Vestirò la capacità di cambiare. So che cambiare vuol dire crescere… e crescere vuol dire “essere” ed io voglio (essere)!
Il perdono, cos’è il perdono? Una forma di pentimento. Non chiedo mai perdono perché tra peccatori non esiste. Posso chiedere scusa ma, il mio perdono, lo chiedo solo a Dio.