Silvia Nelli – Comportamento
L’incoerenza e la falsità portano sempre in una strada senza uscita. Ed è la, in fondo a quel vicolo che cadrà la maschera.
L’incoerenza e la falsità portano sempre in una strada senza uscita. Ed è la, in fondo a quel vicolo che cadrà la maschera.
Solo la verità può far male, ferire e arrivare dentro come un pugnale. Solo ciò che è vero può toccare e scalfire una persona. Il resto non può toccarti se non lo senti “tuo” non può appartenerti ne restarti addosso, ma solo scivolare via.
Andare per la propria strada non significa “dimenticare”, ma darsi nuove “possibilità” ricorda, chi ti ama ti segue ovunque. Il resto sono solo scuse.
A noi piace pensar bene degli altri solo perchè li temiamo. La base dell’ottimismo è semplicemente il terrore. Crediamo di essere generosi perchè ammettiamo nei nostri simili quelle virtù che ci fanno comodo.
Che sia stato giusto o sbagliato, tutto ciò che hai vissuto fa parte di te, della tua vita: Guardare avanti con onore e non mollare mai la presa perché se hai passato l’inferno, sfiorato paradisi pianto e riso amato e odiato e lo hai fatto sempre e solo con sincerità meriti di andare avanti e a testa alta.
Le porte del cuore non si aprono e si chiudono a comando, no! Quando qualcosa ti ha toccato davvero dentro. Non puoi guardarti intorno fin quando quegli occhi ancora li senti su di te fin quando quei baci, quelle carezze, quelle coccole le senti su di te. Se invece ci riesci tutto ciò che ho citato prima non è mai stato.
Ci sono cose che io chiamo: “le migliori”. Esse appartengono a quella sfera di piccole cose di cui non puoi fare a meno. Si, proprio quelle che quotidianamente lasciano quel senso di pienezza nel cuore. Un semplice buongiorno, un abbraccio, un sorriso e l’amore di quella cosa straordinaria chiamata famiglia. Ecco, queste sono le cose “migliori”!