Antonio Curnetta – Comportamento
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
La parte più vera di me è quella rimasta bambina, quella in cui le emozioni…
Siamo diventati poco tolleranti, e ad ogni minimo screzio, ci allontaniamo dalle persone care.
L’uomo che coltiva sogni, vedrà germogliare certezze.L’uomo che semina speranze, raccoglierà delusioni.L’uomo che semina illusioni, avvelenerà per intero la sua terra.Vivi nel coltivare i tuoi sogni, senza confonderli con le speranze e le illusioni.
Cambia il mio atteggiamento quando quello che dici non corrisponde a quello che fai. Quando le parole vanno a destra e i fatti a sinistra. Quando di mille promesse non hai saputo mantenerne una.
Mi viene da ridere nel vedere la semplicità con la quale l’essere umano riesce a stravolgere la propria vita in un nano secondo senza prendere il tempo necessario per appurare di stare agendo o meno per il meglio… e gioisco nel vedere me stessa analizzare attentamente ogni singola apparizione nella mia vita, scrutandola, fino a scorgere alla sua più invisibile entità, perché mi concederò il privilegio di poter scegliere, ed io, allora, sorriderò… e sono sicura che il mio, sarà un sorriso che perdurerà nel tempo…
Le parole buttate lì, gratuite, riescono a ferire anche quando credi di avere la scorza…