Antonio Polichetti – Comportamento
Prova a capirlo un silenzio.
Prova a capirlo un silenzio.
Sono la persona più imperfetta che esista, ma anche la più vera quando ama. Con me non esistono frasi di circostanza, ne smancerie. Io sono quella che alza la voce, quella che ti manda a quel paese ma anche quella che non ti lascia mai solo. Io sono presente non a parole ma nei fatti concreti e solo per chi merita.
Ormai elemosinare è diventato una necessità, vista la scarsa disponibilità nel dare. Le persone spendono parole belle ma, quando si tratta di dare, devi umiliarti e prostrare il cappello. Dovrebbe essere spontaneo, semplice, come le parole che spesso la gente dice con tanta facilità e semplicità.
L’essere umano, sarà anche la più disgraziata e fragile fra le creature viventi, ma viene notevolmente rafforzato e sorretto dai suoi peggiori difetti.
Ho deciso di allontanarmi dalle persone, non perché non gli volessi più bene, ma perché ho capito che loro non ne vogliono a me, nonostante io gliene voglia ancora. Chi ti vuole bene non fa la doppia faccia, non mente e sopratutto non ti cerca solo quando non trova nessuno. Questo non è voler bene, ma usare ed è tutt’altra cosa.
Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani.
Potrò anche avere tanta fame, ma non mi nutrirai mai con le tue chiacchiere, per me sono soltanto aria fritta.