Italo Svevo – Comportamento
Il vero aspetto della gratitudine non può che essere un sorriso forzato.
Il vero aspetto della gratitudine non può che essere un sorriso forzato.
Alcune persone indagano cose sulla mia vita, tralasciando il mare di pattume che si nasconde…
Non è molto ciò che desidero ma sembra che pretendere sincerità e rispetto oggi sia diventato chiedere troppo. Cavolo come amo le persone schiette e dirette, perché nel bene o nel male non le fraintendi mai. Sarai sempre certo che ciò che esce dalla loro bocca è ciò che pensano veramente. Non tollero le parole di convenienza e le mezze cose dette o non dette!
Spesso la gente crede di sapere di te ciò che neppure tu conosci.
C’è una linea sottile tra amare e odiare, c’è una linea sottile tra la noia e il bere, c’è una linea sottile tra la gioia e il dolore, c’è una linea sottile tra la dignità e la corruzione, c’è una linea sottile tra la vita e la morte. Tutto si riduce ad un filo sottilissimo e sempre meno gente in grado di lottare per non oltrepassarlo.
La fedeltà è la virtù di chi non desidera, non di chi si astiene.
Io che sono una persona qualunque, una che vive di piccoli attimi da ricordare. Io che non chiedo mai e spesso mi ritrovo a donare parte di me e del mio tempo. Io fatta di quei pregi e difetti che mi rendono simile e diversa dagli altri allo stesso tempo. Io che non do mai per scontato nulla, ma so capire cosa vale e cosa non vale.