Sabrina Bertocchi – Comportamento
Si costruisce per un futuro migliore, almeno così ci si racconta spesso… ma quando impareremo ad edificare un valido presente?
Si costruisce per un futuro migliore, almeno così ci si racconta spesso… ma quando impareremo ad edificare un valido presente?
Noi dobbiamo essere i figli ubbidienti alla madre cultura che ci ha allevato! La paura è la levatrice e la balia della nostra evoluzione, la severa custode che, potenziata dalla sempre più ricca ed estesa memoria umana, impedisce comportamenti da cui altri non ci assolvono. Essa agisce ancora dentro di noi, determina le nostre azioni, che ne siamo coscienti o no, e comunque si mascheri o si manifesti.
Meglio essere se stessi e non tener conto della folla, anche se questo spesso significa…
Dobbiamo essere ciechi nel vedere la gente che ci fa paura.
La cosa peggiore non è tanto lo sbaglio che una persona può fare verso di te ma il suo atteggiamento dopo, il menefreghismo che dimostra, l’arroganza di far finta di niente, o peggio, la convinzione di aver pure ragione.
Dicono di me ciò che dovrebbero dire di se stessi. Caricando e rincarando la dose di cattiverie perché io possa apparire peggiore di loro.
Se vuoi far parte del mio mondo ti chiedo di essere “Presenza” e non “Ombra”; Quelle le lascio al mio passato.