Stefano Del Degan – Comportamento
I pensieri vestiti del Nulla, impoveriscono fino a rendere non visibili le parole.
I pensieri vestiti del Nulla, impoveriscono fino a rendere non visibili le parole.
A parole sappiamo tutti distinguerci, ma la vera classe è saperlo fare in altro modo. La capacità di lasciare un segno al nostro passaggio nella vita di qualcuno non è da tutti. Non conta il tempo che quel qualcuno resta nella tua vita, ne le parole belle di cui può ricoprirti. Conta ciò che i suoi gesti, il suo essere lasciano dentro di te. E quando dentro di te riesce ad arrivare, stai pure certo che non lo dimenticherai.
Invece di sentirti in colpa o cercare delle scuse per delle azioni negative compiute in passato, comincia ora ad agire positivamente.
In una coppia che passeggia sotto la pioggia è sempre l’uomo che tiene l’ombrello, a meno che lui non sia di una piccolezza imbarazzante.
Le riflessioni nascono dai nostri sentimenti, dal nostro vivere la vita e da quello che…
Finiamola di sentirci migliori degli altri, perché ognuno di noi ha qualcosa da dare e qualcosa da cambiare di se stesso. Finiamola di sviare le nostre responsabilità cercando inutili scuse e colpevoli che se ne facciano carico al posto nostro. Finiamola di perdere tempo parlando e giudicando quando ognuno di noi non è santo né perfetto.
La persona che non vorrà allargare gli orizzonti della propria mente e non accetterà il…