Principe Di Ligne (Charles Joseph de Ligne) – Comportamento
È difficile essere amabile tutta la giornata.
È difficile essere amabile tutta la giornata.
Potrei cominciare col dire parole insensate.Forse avrebbero un senso.
A volte nascondiamo la parte migliore, per dare spazio alle nostre emozioni.
Molti credono che la ragione sia la capacità suprema di un individuo.L’istinto è per folli. Gente che non sa rendersi conto dei rischi. Così spiegano la propria vigliaccheria a se stessi e a gli altri. Mentre la ragione è strettamente connessa alla paura, e si abbarbica alle illusioni, l’istinto è puro coraggio connesso alla saggezza del tutto. Esso naviga nel vuoto alla ricerca del proprio essere, lo specchio che rifletterà la sua immagine. La trappola in cui cadono costantemente la chiamano razionalità.
Molto spesso i migliori “attori” ti siedono accanto e nemmeno te ne accorgi.
Per quanto è difficile essere ringraziati quando diamo buoni consigli è altrettanto facile essere criticati per aver dato anche un solo consiglio sbagliato.
Ci sono momenti in cui si è persa la strada, il percorso interiore per ritrovare il sentiero può essere lungo e faticoso. Non sempre si riesce a concluderlo, specialmente se non si fa delle proprie debolezze un punto di forza. Il problema maggiore è il non voler affrontare i propri fantasmi e il non volerli esorcizzare per paura che la loro evanescenza si concretizzi più delle nostre stesse paure.