Ada Roggio – Frasi su animali
L’uomo è gattoil gatto è uomol’uomo è un animalel’animale è uomo.
L’uomo è gattoil gatto è uomol’uomo è un animalel’animale è uomo.
Guardo il mio gatto girare per casa, la sua tranquillità mentre esplora ogni angolo, la portanza nel camminare, mentre la mia mano accarezza la sua schiena, quasi sapesse che è parte di quella casa. Quante cose ci insegnano gli animali. A volte mi viene da pensare: forse sono loro i veri esseri superiori.
La vita è un breve passaggio, ricco di avvenimenti. Tutti unici. Al capolinea della vita resta la felicità di aver vissuto.
La vita è lungama è anche tanto brevedifendila.
Apri le braccia, spalancale al cielo: quella luce che vedi è amore vero.
Quando maltratti gli animali pensa sempre che nessuno di loro distruggerà mai il pianeta… tu sì!
Il destino ha la sua macabra puntualità. Per te la musica è finita, non c’è più la tua innata curiosità, e il vento che ha accarezzato e baciato il tuo bel musetto si è placato. Qui è rimasto tutto in sospeso, in una forma spazio temporale, tutto fermo al giorno del tuo trapasso. Mi manchi tanto amico mio caro, cerco di farmi forza e proseguire nella stupidità e banalità della mia vita quotidiana. Tu, mio unico confidente e custode dei miei più assurdi sogni, tante cose son rimaste da dire e desideri da non esprimere perché non piu realizzabili. Hai lottato come un uomo finché non eri stanco, finché hai potuto, perché nessuno è mai pronto quando c’è da andare via. Io ho pregato e bestemmiato per la rabbia, per tutta la tua agonia, e per le scelte che stava facendo Dio. Fai buon viaggio amico caro e riposa se puoi, il tuo ricordo è un sorriso che custodirò a vita, ma sempre con una lacrima nascosta nel profondo del mio cuore. L’unica mia speranza è quella di rivederti un giorno, sì cucciolo mio, fatti trovare, aspettami lì, sul ponte dell’arcobaleno, dove potremmo correre, abbracciarci e giocare insieme come facevamo in vita. Per sempre.