Ada Roggio – Frasi sulla Natura
La fata primavera gioiosa, sincera, elegante, armoniosa, fa sbocciare la rosa.
La fata primavera gioiosa, sincera, elegante, armoniosa, fa sbocciare la rosa.
Quando posso cerco sempre il contatto con la natura, l’amo così tanto e ho difficoltà a dire cosa amo di più. Ogni creatura della natura ha il suo fascino, anche un minuscolo fiorellino, se guardato attentamente, è un’opera d’arte. Così come un albero che ospita nel suo nido gli uccellini che ringraziano con il loro cinguettio. Un prato verde e poi il bosco con i suoi alberi, uno vicino all’altro, alcuni come abbracciati, a dimostrarci che anche loro si vogliono bene. Tutto questo e tantissime altre meraviglie la natura le offre a noi. Purtroppo, però, questo dono meraviglioso non sempre viene apprezzato e rispettato.
Che bella è la Natura dopo la pioggia, quando vedi il sole che sta cercando di farsi strada attraverso le fitti nuvole e l’arcobaleno si intravede all’orizzonte.
Col sorgere del sole, le stelle,sono fuggite allontanandosi dai nostri occhi.Mimetizzate nella luce ci osservano con occhio attento.La verità è che sanno già quale viso emozionaredopo il prossimo tramonto…
Il vento mi piace molto! Mi accarezza con gentilezza, mi sferza con energia; non è mai indifferente. È attivo, forte! Sposta le montagne di sabbia, sposta le nubi. Quando si arrabbia e diventa ciclone, sposta anche le case. Distrugge! Il vento è maschio! Deposita il seme delle piante fecondando la terra. Il suo respiro, è vitale al nostro respiro. Mi piace il vento!
Ogni fiore è un’anima che sboccia nella Natura.
La bellezza della natura non è proprietà privata, ma è alla portata di tutti, perché ciò che è libera non può essere posseduta.