Ada Roggio – Uomini & Donne
Ci sono persone come i fiori dei cactus. Fioriscono maestosamente dopo il tramonto, durano una notte poi muoiono.
Ci sono persone come i fiori dei cactus. Fioriscono maestosamente dopo il tramonto, durano una notte poi muoiono.
La donna furba deve consentire che il suo uomo guardi la televisione con il telecomando in mano se vuole arrivare alla pensione di anzianità senza passare per quella di invalidità.
La donna non è troia e non è santa. Solo, quando inizia a pesarle un po’ l’aureola, la sostiene per qualche tempo con le corna.
Non voglio mimose, né fiori, non voglio festeggiare questo giorno così come la società ce lo fa festeggiare… non è questo il senso! Voglio che sia un giorno come gli altri, un giorno dove vengo rispettata come essere umano, dove vengo riconosciuta per le mie qualità, dove posso gioire del fatto di essere donna e di tutto ciò che l’esserlo comporta!
La bellezza ti accarezza quando sei giovane ma quando invecchi avrai la saggezza…
Ci sono persone che, come una calamita, ci attraggono. Impossibili da vivere nella realtà.
Ricordiamo a tutti che siamo Donne 365 giorni all’anno. Pare che questo semplice concetto non se lo ricordino in tanti. Spesso riceviamo indifferenza, violenza e ogni forma di aggressione fisica e morale. Continui attacchi alla nostra sensibilità, personalità e integrità morale. Noi non dobbiamo dimostrare proprio nulla. Siamo donne e solo questo termine basta per definirci grandi!