Ahida Barbz – Frasi su animali
Non siamo tutti animali della stessa pelliccia.
Non siamo tutti animali della stessa pelliccia.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell’infinito.
Ho sempre invidiato i lupi per come urlano la loro malinconia ad una luna che li ascolta. E con che regalità lo fanno. Loro ululano, non guaiscono.
Dio ha permesso all’uomo di cibarsi di animali, e trovo naturale dedurre che sia lecito sperimentarne l’uso di farmaci per la nostra sopravvivenza, come accadeva per la catena alimentare.
Se il gatto decide di adottarvi non c’è nient’altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.
Tra l’uomo e l’animale è l’uomo l’unico egoista! L’uomo si sente più forte li uccide e li maltratta, l’animale aiuta l’uomo e non lo tradisce mai.