Albert Camus – Comportamento
La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.
La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.
Sono nata caparbia, abituata a prendermi ciò che voglio, sempre! Ho pazienza da vendere, ci tento e ci ritento fino in fondo nelle cose alle quali credo, ma riesco a capire quando il gioco non vale più l’attesa; arrivare a gettare la spugna per una con un carattere come il mio il cui termine impossibile non esiste nel vocabolario, vuol dire che sono arrivata proprio al limite.
La violenza è una spirale che dilania l’animo, abbruttendolo e portandolo nel profondo abisso, del “Nulla”.
A volte gli eventi della vita trasformano un buono in ciò che realmente non è!
Il “tradire” è l’unica forma di linguaggio con la quale, gli esseri privi di intelligenza e pieni di complessi, riescono acomunicare il proprio disagio. Non bisogna temerlo: Le ferite provocate da quest’arma impropria sono, infatti, lievi e passeggere.
“Il carattere”.Difficile capire il carattere di un Uomo se non lo conosci a fondo… tante verità lo turbano… tante illusioni lo dannano. L’Uomo non è un Angelo neanche un demone. Spesso si perde ma trova sempre la strada del ritorno.
L’ipocrisia non è altro che il maggiore meccanismo di difesa messo in atto dall’essere umano.