Albert Camus – Vita
Siate realisti: chiedete l’impossibile.
Siate realisti: chiedete l’impossibile.
Purtroppo vige la regola dell’incoerenza verso se stessi e chi frequentiamo, tutti ormai fanno il contrario di tutto, non vi è logica, si perdono i ruoli, si perde la bellezza della personalità, per alcuni anche quella della dignità, ed è in questo mondo che viviamo, che ognuno si faccia un esame di coscienza per potersi migliorare, tutto ciò è deludente.
Tra me e me dicevo che anche la morte del corpo a giudicare da quello che avevo visto, era in sé una punizione sufficiente, assolveva tutto.
Vita passata a ricercare astratte vie di fugadi desideri ed emozioni andatecome le orme sul bagnasciugaConcreti solchi disegnano il mio visoin una grande ruga.
Se la vita ti sorride, ha una paresi.
Mi rimane difficile sorridere alla vita ultimamente, per una gioia che mi rallegra, ci sono mille pensieri che mi rabbuiano… talmente forti da cancellare il sorriso, talmente opprimenti da soffocare… aspetto con flebile speranza, un giorno di pace interiore.
Il sentiero della vita è arduo ma la voglia d’arrivare cresce ad ogni nostro nuovo passo e ci accompagna al raggiungimento della meta ambita.