Albert Einstein – Frasi Sagge
Dovremmo stare attenti a non fare dell’intelletto il nostro dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalità.
Dovremmo stare attenti a non fare dell’intelletto il nostro dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalità.
Nessuna grande mente è immune da una sana pazzia… Essa è parte integrante dell’intelligenza umana più alta… Follia e genialità, solo se fuse in un tutt’uno, possono poi originare grandi opere e magnifici capolavori!
Non è detto che la strada più semplice da imboccare sia pure quella migliore da seguire.
Ogni morte restituisce energia al sistema. Ma se colui che muore non fa parte del sistema, l’energia diventa troppa e ingestibile. La morte prodotta dall’assunzione forzata di alimenti contaminati e respirando aria contaminata dal marciume decantato dal Cristo, si può definire macellazione. Ogni boccone così prodotto viene inglobato dai macellatori e una parte del sistema si rinforza, ma troppo. Pensateci: tutte le specie che basavano la loro esistenza su questo sistema di nutrimento oltre misura, perché si sono estinte in seguito a devastanti catastrofi naturali?
La sincerità è semplicemente non avere voglia di controllarsi. E nel suo intimo ogni uomo lo sa bene.
Una delle forme più alte di rispetto tra esseri umani si chiama confronto.
Vinci pure mille volte mille uomini in battaglia: solo chi vince se stesso è il guerriero più grande.