Albert Einstein – Frasi Sagge
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
Ti hanno detto che il colore della pelle non c’entrava, ti hanno detto che la pace si ottiene solo con la guerra, ti hanno detto che al sud son tutti mafiosi, ma ricorda che l’unica verità è che siam tutti figli dell’amore.
Di solito le idee che mettono una persona nei guai sono di due tipi: le idee sbagliate nel momento giusto e le idee giuste nel momento sbagliato.
Tutti sono bravi a navigare quando il mare è calmo!
I belli, dove sono?Al massimo ci sono dei pupazzi stirati e lucidati, assolutamente inutili. Hanno atteggiamenti seduttivi che mirano solo a conquistare una schiera di stupide fans, vendono sogni che sanno di sabbia.Che cosa offrono? Qual è la loro sostanza?No, non mi sta proprio bene questo scambio di ruoli, se la controparte non è all’altezza delle aspettative. Le illusioni non potranno a lungo mascherare la realtà: un asino con finimenti da purosangue resta sempre un asino!
Gli esseri umani dimostrano la loro potenza sostenendo con facilità su una mano la fame del terzo mondo e con l’altra senza sforzi la ricchezza.
La vita prende forma attraverso tre elementi: la legge, i numeri e la filosofia. La differenza è che: la legge regola; i numeri misurano e la filosofia suggerisce”