Alberto Jess – Frasi Sagge
I terremoti sconvolgono la terra per pochi minuti, ma le persone, le grandi persone, possono cambiarla per secoli.
I terremoti sconvolgono la terra per pochi minuti, ma le persone, le grandi persone, possono cambiarla per secoli.
Dovremmo vivere senza che nessuna spina condizioni la nostra capacità di meravigliarci e sorprenderci dinanzi ad una rosa.
Nessun cammino è semplice nella vita. Più è irta e ricca d’ostacoli la strada più appagante sarà aver raggiunto la meta.
L’armonia va ricercata dentro di noi, una volta stabilita una connessione con la natura tutto scorre in modo equilibrato. Quando ci capita un evento contrario di solito ci facciamo prendere da uno stato di ansia e conseguente preoccupazione, questa forzatura avviene perché manca la naturalezza dentro di noi, è importante ritrovare l’equilibrio “Naturale” In questo modo non ci ribelliamo più agli eventi, ma ci armonizziamo con essi.
La cultura ha guadagnato soprattutto da quei libri con cui gli editori hanno perso.
Non esser triste per la mia mancanza, ricordati solo questo: la morte non è altro che la più entusiasmante delle meditazioni che l’anima possa fare prima di scegliere cos’altro vuol diventare!
La storia è una porta ormai chiusa,e noi con in mano una chiave,che crediamo ci porti più avanti,mentre è indietro che dovremmo guardare.