Alberto Scalfari – Anima
Il peccatore è colui che sprofonda nelle tenebre per riemergere poi dalle profondità come una meteora.
Il peccatore è colui che sprofonda nelle tenebre per riemergere poi dalle profondità come una meteora.
La fame dell’anima congiunge molti ad una sola tavola, nessuno tolga al fratello il suo…
Guardo le mie mani intarsiare pensieri sulla carta, scolpire ogni emozione e cerco di rendere…
Sappiamo di avere un’anima, perché l’abbiamo sentito e perché ce l’insegna la fede, ma così all’ingrosso, tanto è vero che ben poche volte pensiamo alle ricchezze che sono in lei, alla sua grande eccellenza e a Colui che in essa abita.
Gli stati d’animo sono ricchezze inestimabili. Esse ci portano a capire, a soffrire, crescere e sfogare. Uno stato d’animo è un bene prezioso. Lui è sinonimo di sensibilità, di sentimento e umanità. Lo stato d’animo è l’amico fedele, colui che dall’anima ci lascia ascoltare l’amaro della delusione o la brezza della felicità. Esso è il muro su cui rimbalzano le nostre emozioni… Il muro dove sbattono contro i dolori, le sensazioni e le gioie. È proprio su quel “Muro” che restano scritte e incise con graffi o gesti delicati. Il muro dell’anima.
Le spine che il destino ci conficca nell’animo ci segnano per tutta la vita, neanche…
E come vai avanti bene, se non fai di tutto per dimenticare il passato? Fanne un fagotto dei tuoi fallimenti passati e del tuo dolore, ma non caricartelo sulle spalle, abbandonalo per strada e non preoccuparti, non lo raccoglierà nessuno, solo così potrai contare su un futuro luminoso.