Aldo, Giovanni e Giacomo – Frasi Sagge
Chi combatte il fuoco col fuoco di solito finisce in cenere.
Chi combatte il fuoco col fuoco di solito finisce in cenere.
Forse è meglio non pensarci troppo! La vita va, scorre, molte volte ci sfugge di mano. Forse la miglior cosa da fare è goderci l’attimo, mentre con serenità e senza fretta, modelliamo con valori importanti (ponti e strade) dove domani c’incammineremo.
Come il mare, nel suo moto perpetuo, bisogna sempre ricominciare dopo essersi imbattuti nella tempesta.
Ci sono giornate che si possono riassumere solo con un terzo dito.
Non pretendere troppo dagli altri. A tutti si può chiedere di migliorare, ma a nessuno si può chiedere di diventare un’altra persona.
Ognuno di noi sa quando nei propri gesti c’è qualcosa di falso.
Solo a contatto con la natura ritroviamo un po di pace in noi stessi. La sua purezza, quella incontaminata bellezza, scaccia via temporaneamente il male che alberga in noi e in quegli attimi… ti senti libero, felice.