Alessandra Lanza – Tristezza
Nella terra dei desideri negati una principessa morì di malinconia aspettando il suo amore impossibile.
Nella terra dei desideri negati una principessa morì di malinconia aspettando il suo amore impossibile.
A volte il mio cuore ragiona in modo strano e la mia mente si sforza per capirlo, poi mi chiedo: come può se anch’essa ragiona con il cuore?
Lascio accesa la candela perché bruci ogni pensiero di tristezza prendo la mano della gioia e mi riempio della sua energia, una carezza sento, un brivido lungo la schiena, l’invisibile luce mi abbraccia, ora è pace.
Ci si può sentire soli anche tra tanti.
Dolci amari ricordi che riaffiorano alla mente e gli occhi fissi all’orizzonte che un tempo era anche il tuo, in un tramontodi un giorno che ormai è finito.
Cerca di non circondarti di malinconia, altrimenti anche la gioia ti farà paura.
Ci sono giorni in cui non basta desiderare il silenzio, la completa solitudine… Certi giorni vorresti non essere mai nato, solo per evitare di soffrire. Vorresti sparire dalla faccia della Terra per non mendicare compassione. Vorresti renderti conto che domani potresti smettere di soffrire, se solo tutti quei problemi che ti orbitano attorno si decidessero a sparire per sempre.Purtroppo, le fate turchine che realizzano i desideri sono finite… e non ci resta che sperare che tutto passi il più in fretta possibile.