Alessandro Ammendola – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è donare amore dove risiede una lacrima.
L’amicizia è donare amore dove risiede una lacrima.
Non guardarti da coloro che hai contro, ma da chi ti metti a fianco.
Un bacio è un assaggio di vita, quell’attimo vissuto con i suoi sorrisi e le sue lacrime.
Solo chi ti vuole bene nel tempo ti vuole bene veramente; e lo dimostra interessandosi a te con costanza.Ma ricordati che è un dare ed un avere; e solo così il rapporto sarà sincero e vero; altrimenti sarà bugiardo ed ipocrita.
Quando finisce un’amicizia, la cosa che fa più male è la constatazione che hai aperto il tuo cuore, la parte più segreta di te, a quella persona. Dobbiamo imparare ad essere più gelosi del nostro essere e diventare un poco più egoisti. Spesso riponiamo fiducia a prescindere, ma facilmente, nulla è come appare.
Probabilmente la porta della felicità ha una sola chiave: amarsi per quello che si è.
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell’amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono “nostri” e non dover temere l’abbandono da parte loro né tantomeno l’assenza del pensiero.Ma nell’amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l’amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.