Sara Tassone – Frasi d’Amicizia
Nella vita incontreremo molte persone, alcune saranno conoscenti, altre semplici amicizie; solo qualcuno sarà e resterà speciale. Quando le troveremo teniamole strette.
Nella vita incontreremo molte persone, alcune saranno conoscenti, altre semplici amicizie; solo qualcuno sarà e resterà speciale. Quando le troveremo teniamole strette.
Arrabbiarsi e mandare a quel paese alcune persone a volte è una cosa del tutto normale, in certi casi addirittura non possiamo farne a meno. Spesso lo facciamo perché veniamo trattati male, sfruttati, feriti, abbandonati, usati come degli oggetti, ecc. Ecc. Quindi reagiamo in maniera tale per una questione di autodifesa, orgoglio, ma ci arrabbiamo soprattutto perché a volte di certe persone ne abbiamo proprio bisogno e non possiamo farne proprio a meno. Spesso arrabbiarsi significa semplicemente “io ci tengo a te”
Meravigliosa la complicità tra due persone. È la coesione di due cuori che si fondono e che seguono gli stessi passi come in una danza, con un unico precipuo obiettivo: quello di poter esprimere o mostrare la nudità dell’anima con totale fiducia.
Più siamo in tanti e più ci sentiamo soli.
Tu.Tu, nonostante non ti abbia mai dato retta e ti abbia evitato un’infinità di volte, continui a starmi vicino rammentandomi gli sbagli.Tu, pur avendo scelto l’altra strada in un modo o nell’altro continui ad entrare nella mia, aiutandomi, ascoltandomi, consolandomi.Tu, che sei come un fratello, continui a sostenermi dandomi una forza inaudita.Voi, pur avendovi lasciati fuori dal fossato del mio Cuore provate imperterriti ad attraversarlo senza riceve alcun aiuto. Purtroppo, quello che è stato eretto non può essere demolito tanto facilmente.Se un giorno riuscirete a crepare ed abbattere queste alte mura, potrete riavere quello che un tempo consideravate “Amico Vero”.
Nonostante tutte le delusioni subite nel corso della vita, le persone non sono mai come sembrano, ma c’è sempre una molla che salta e allora il meccanismo si rompe, ma ci riprovi sempre sperando di trovare qualcuno alle tue aspettative e nel frattempo fai collezioni di delusioni.
Ho imparato che non esiste l’amicizia, esiste soltanto il rispetto di poche persone che non ti usano quando e finché fa comodo a loro. Ho imparato che non esiste l’amicizia, ma esiste il voler esserci oppure no. Ho imparato che non esiste l’amicizia, esistiamo persone che scegliamo di definire, gli altri, amici; perché dal loro parlare, agire, confidare, donare, abbiamo ricevuto sempre e solamente del bene e mai una parola di odio, mai un’azione di distruzione, mai un agire imprudente. Adesso so che l’amicizia non esiste, esistiamo soltanto anime che nel caos del mondo, per la solitudine e la sofferenza che proviamo, dopo aver subìto ingiustizie e malvagità, abbiamo pregato per incontrare altri occhi in lacrime, altre voci inascoltate, altri folli di buona volontà, per unirci e poterci definire amici. L’amicizia non esiste, ma esistiamo noi che ci facciamo compagnia tra qualche piccolo gesto gentile, semplici parole di pace e fedeltà, nella giusta condivisione del rispetto reciproco tra cadute sul limite del cammino, che tutti facciamo, e la capacità di darsi le mani per aiutarsi a rialzarsi chiedendo scusa e perdonando. L’amicizia non esiste, siamo noi che scegliamo di destinarci ad essere amici o nemici.