Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Amarti è come tornare a nascere, emergere dalle ceneri e intraprendere il volo senza paura di cadere.
Amarti è come tornare a nascere, emergere dalle ceneri e intraprendere il volo senza paura di cadere.
Esistono “per sempre” che non saranno mai, ed è questo che rende certi amori amaramente…
Ci sono regine che lo sono esclusivamente perché regnano nel cuore di chi hanno saputo capirle ed amarle.
Vorrei addormentarmi fra le braccia dell’Amore… vorrei sentire il suo cuore battere per me…
Gli anni che passano, le abitudini che cambiano, non ti fanno perdere coloro che ami, ti fanno solo capire chi ti ama davvero.
Le persone che incrociano il nostro cammino sono una opportunità per capire chi siamo. Calpestarle, ingannarle, giocare con loro… è fare tutto questo a noi stessi. E c’è sempre un prezzo da pagare, possiamo non crederci e giocare a nascondino, ma quel buio, quel vuoto, quella disperazione che proviamo sono lì… a ricordarcelo.È solo quando siamo noi stessi e diamo agli altri incondizionatamente ciò che di più prezioso abbiamo che accadono i miracoli. Perché possiamo trovarci davanti a problemi ed esperienze di vita che ci mettono in ginocchio, ma è in quel momento che alcune luci iniziano a danzare intorno a noi.Sono Anime, Angeli travestiti da persone normali, capaci di scaldarci il cuore e donarci mille e mille volte di più di quanto noi abbiamo mai dato.E per quanto tutto stia crollando intorno a noi, quel posto al sicuro nel cuore di chi ci accoglie non ha prezzo.Senza connotazione di passionale, sentimentale, filiale… questo è l’unica volta che la parola Amore è degna di essere sussurrata, a bassa voce, con sacralità e rispetto.
Serenità dell’animasorgente, dimora di ogni battito,lì dove vive ogni frammento d’amorenelle affinità che custodiscono ogni piccolo respiro.