Alessandro Ammendola – Stati d’Animo
Siamo schiavi del tempo, solo quando l’ansia ne fa da padrona.
Siamo schiavi del tempo, solo quando l’ansia ne fa da padrona.
Non piagnucolate, non abbattetevi reagite, rimboccatevi le maniche e lavorate per sconfiggere le avversità. Lo dovete fare singolarmente non date il timone a nessuno quando si tratta di governare la vostra anima!
Non servono molte parole a definire le sensazioni, ma serve tanto amore a trasmetterle nell’attimo in cui il respiro si ferma e l’immaginazione oltrepassa le sue frontiere.
C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro cuore. Percorrere le strade del cuore significa esistere, essere in amore.
Capisco perfettamente che gli altri non mi capiscono. Quello che mi risulta difficile è capirmi.
“Da dove viene la noia?””Non viene. È lì. Nella mancanza di scopo e nella mancanza di senso e nell’incapacità di andare oltre. Siamo convinti che si infili a tradimento negli spazi vuoti, e che basti darsi da fare per mandarla via. Invece è il contrario, la noia è al centro dello spazio, e noi per non vederla la copriamo con schermi e paraventi mobili di attività concatenate.””E cosa dovremmo fare, invece?””Dovremmo sapere che la noia è lì. E che ci può spingere a fare le cose più insensate, o a cercare di capire il senso delle cose. Se uno si sottrae sistematicamente alla noia, per quanto corra non va da nessuna parte.””Perché?””Perché tutto nasce dalla noia. Le percezioni e le constatazioni ele elaborazioni, le idee di ogni tipo.”
Libero e indipendente sono, legato solo a quest’anima, a questo cuore, in un rapporto intenso e colmo d’amore.