Alessandro Baricco – Frasi d’Amore
Mi disse: se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni. Il più grande, e illogico, sei tu.
Mi disse: se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni. Il più grande, e illogico, sei tu.
In amore non ci si aspetta grandi cose. Ne bastano di piccole, ma fatte con il cuore.
Nell’attimo di silenzio tra un mio “ti amo” e la tua paura, in quell’eterno istante che vedo di te tutto quello che non ho notato stando insieme. Sono convinto ancora di più delle mie parole perché sei la cosa più bella che esiste.
La prossima volta che mi bacerai, poggia la tua mano sul mio cuore. Le parole possono mentire ma il cuore non mente mai.
Forse ti chiederai che cosa ci faccio ancora qui. Forse era rimasto l’unico modo per dirti che chi ama veramente non ama in base a ciò che hai e dai. Chi ama lo fa in base a ciò che sei e lasci dentro. I tuoi dolori, i tuoi problemi, le tue paure diventano le mie e non pesano perché raccogliendole in me farò in modo assieme a te che tramite la mia forza e la tua diventino sicurezze e gioie.
Ci si sbaglia per potersi mancare, per poi ritrovarsi e capire se ci si fosse sbagliati per davvero.
Amo sognare, e da sognatrice immagino la mia vita quotidiana con te, la nostra casa, un nido di eterno amore, arredata con i nostri pensieri, vissuta dalle nostre anime, anime che si cercano incessanti di trovarsi, strette in un amore da favola, quello che mai nessuno potrà provare.