Alessandro Canella – Comportamento
Bere ringiovanisce: gli ubriachi non hanno più di sette anni.
Bere ringiovanisce: gli ubriachi non hanno più di sette anni.
Noi, come diamanti che volteggiano nel sole, lasciamo filtrare in trasparenza ciò che di positivo o negativo è nascosto nell’anima.
Chiedere scusa quando si sbaglia è umano, ma chiederlo quando si ha ragione è divino!
Purtroppo la “finezza” non è una dote che appartiene a tutti. E non basta parlare in modo raffinato, serve altro. La finezza è un gesto, uno sguardo è il modo di porsi e di rapportarsi. La finezza è qualcosa che senti a pelle, qualcosa che parte dall’anima e si spinge verso l’esterno guidando gesti, modi e lingua!
Ammirate le stelle stanotte e poi, come loro, abbiate cura di splendere domattina.
Conosco persone che parlano, parlano, parlano, ma poi alla fine dei conti sono tutto fumo…
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!