Alessandro Canella – Frasi Sagge
Da sempre faccio e dico le stesse cose. L’unica differenza è che ora le comprendo.
Da sempre faccio e dico le stesse cose. L’unica differenza è che ora le comprendo.
Non è rimarcando l’altrui ignoranza che si dimostra la propria intelligenza.
L’ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza Luna né stelle.
Quando si usano la morte e l’odio per ricavarne quello che si vuole, solitamente si ottengono i risultati contrari.
Non ha senso, lo spiegare. Come un ulteriore crepa sul cuore. Non restituiscono nulla le parole, quando ormai si è già soli. E se questa, è una notte, in cui il mio amore è così malinconico, è perché, i pezzi del cuore non riempiono la vita. La felicità è nascosta. Ritornerà domani. Domani.
Ehi, tu. Fermati un momento, respira la vita. Ecco: adesso sei pronto per ripartire. Vai senza girarti indietro. Quello che ti sei lasciato alle spalle è solo zavorra.
L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.