Anonimo – Frasi Sagge
Essere ignoranti non è una colpa… diffondere l’ignoranza è un delitto.Ignorante.
Essere ignoranti non è una colpa… diffondere l’ignoranza è un delitto.Ignorante.
Quanti esami dovremo ancora superare nella vita. Quanti angoli dovremo girare per incontrare la fortuna. Quante volte dovremo ancora ricominciare da capo. Quanti sogni dovremo ancora cancellare dall’infinito. Quanti “schiaffi” dovremo prendere senza senso. Quante mani metteremo ancora sulla fronte.
Le occasioni, quelle speciali, sono come fiori di campo; le devi saper cogliere, appassiscono subito e non ne senti l’essenza.
Nessuno ha la presunzione di insegnare, ma ciò è inevitabile che avvenga. Esprimere un pensiero può essere per chi legge o ascolta un motivo di conforto, uno stimolo a ragionare ma anche un insegnamento. Dov’è il problema? Io dagli altri imparo sempre molto, senza che questi abbiano la minima intenzione di insegnarmi qualcosa.
Chi lotta ottiene, chi cade cresce, chi si rialza diventa più forte. Perciò lotta per quello in cui credi, e se cadi rialzati più forte di prima e continua a lottare per le cose a cui tieni e non mollare mai.
Un segreto è come una colomba: quando lascia la mia mano prende il volo.
E poi, se un’idea è più moderna di un’altra, è segno che non sono mortali né l’una né l’altra.