Alessandro Mannarino – Comportamento
Meglio una mezza risata vera, che una dentiera tutta intera.
Meglio una mezza risata vera, che una dentiera tutta intera.
L’autorità si conquista nell’amore, nel rispetto e nell’educazione; e si porta avanti con lo stesso criterio. Altrimenti o la si perderà o diventa una dittatura.
Quando il dire sarebbe solo crudele, gratuito e irrilevante, la nudità del pensiero trova il suo pudore nel silenzio.
Le piccole attenzioni sono dolci carezze per il cuore. Premure e gentilezze sono balsamo per l’anima assetata d’amore, sono un rimedio portentoso contro la sofferenza, la solitudine. Un abbraccio, una carezza, un “come stai”, un “posso fare qualcosa per te”. Sono piccoli gesti che fanno la differenza, fanno sentire che “ci sei”. Con l’abbraccio avvolgi tutto, anche le paure, le debolezze e le ansie, infondi calore, sicurezza. Con poche e semplici parole dai conforto, consolazione, fiducia. Con queste piccole ma sostanziali attenzioni fai sentire il tuo affetto, la tua presenza, a chi ami.
Il semplice fatto di essere buoni con il prossimo, non impedisce al prossimo di essere…
Non dire mai che è impossibile se non hai provato, bisogna sempre darsi un opportunità!
Solo le persone vere, schiette e coerenti sanno riconoscere negli altri le stesse qualità! E grazie al cammino e all’esperienza fatta riconoscono da lontano coloro che con opportunismo e falsità cercano di lusingarti per arrivare ai loro sporchi scopi.