Alessandro Manzoni – Nemico
È uno de’ vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi.
È uno de’ vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi.
La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto che ogni parte abbia soltanto dell’uno e del l’altra.
Mi fai provare solo rabbia. Pensavo fossi la mia amica con la “a” maiuscola; e invece sei solo una di quelle persone frustrate che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione. Che vogliono farsi sempre aiutare e che quando un’amica ha bisogno di una mano scompare. Sei una persona triste. Che non riesce a distinguere il falso dal vero. Che non riesce a capire che la vita non è un fottutissimo reality show. La vita è un sfida continua. Non puoi sempre rinunciare alle cose. Le devi affrontare. Ma come faccio a farti capire queste cose se una come te pensa di risolvere le situazioni picchiando!? Queste mie parole sono solo sprecate con te. Spero che la vita ti regali tutte le cose migliori. Con me hai chiuso. Bada bene che una delle cose migliori l’hai già persa. Io starei attenta.
I pianti, e le grida supplichevoli, sono in grado di far rinfoderare l’arma di un nemico, ma non il ferro di un chirurgo.
Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento, bensì sottomettere il nemico senza combattere.
Non ho mai capito perché se non ti piaccio continui a starmi addosso e a parlare di me… quando invece ciò che dovresti fare se veramente sono niente e qualcosa di irrilevante per te è ignorarmi!
Quando hanno scopi propri, tutti si ricordano di te. Quando sei in preda di depressione, tristezza e angoscia, tutti spariscono e fanno finta di non esserci.