Alessandro Rossini – Uomini & Donne
Gli uomini e le donne sono un po’ come il “Buongiorno” e il “Buonasera” a volte non coincidenti nel momento, ma pieni di aspettativa.
Gli uomini e le donne sono un po’ come il “Buongiorno” e il “Buonasera” a volte non coincidenti nel momento, ma pieni di aspettativa.
Mi piacciono gli uomini che sanno toccarmi la mente, violentarmi il cuore e conquistarmi l’anima. Quelli che credono di domarmi, ma poi mi lasciano libera di amarli, quelli che non dicono di amare ma lo fanno. Mi piacciono gli uomini che prima di usare le mani, sanno regalarti emozioni.
Sappiamo ricominciare da capo, non una ma mille volte. Sappiamo atterrare e precipitare e rialzarci malgrado il dolore, le ferite e la mancata forza. Perché è la voglia che non ci manca. Quella maledetta voglia di ricominciare per non sentirsi mai finiti per non darsi mai vinti!
Alcuni pensano di essere uomini solo perché hanno la bellezza dalla loro parte. Direi infantile purtroppo non basta se sei privo di contenuti, ma soprattutto privo di valori e concetti importantissimi come la serietà e la sincerità. Un uomo è fatto di certezze per se stesso e per la donna che sceglie. Un uomo che sa solo addolcirle la vita ogni tanto non è un uomo. I veri uomini sono quelli che la vita te la cambiano; in meglio e con i fatti! Ma soprattutto un vero uomo non si rimangia mai le parole dette o le parole date!
Non esiste una versione al femminile di Mozart, così come non ne esiste una per Jack lo Squartatore.
Una donna ti dice “mi piaci” con gli occhi, il resto, è responsabilità dell’uomo.
Nulla può giustificare ciò che hai fatto. Nulla. Non ti perdonerò mai. Non lo farò finché vivrò, non lo farò per tutte le vite che vivrò.