Alessia Porta – Frasi sulla Natura
Il colore Viola, oro per i miei occhi.
Il colore Viola, oro per i miei occhi.
L’impegno è necessario in una partita di scacchi per uscirne vincenti, ma non pensiate di vincere in amore solo perché vi siete impegnati a muovere bene le vostre pedine. L’amore è un dono non un merito.
Italia: paese di larghe intese ma di strette vedute.
Restai qualche frazione di eternità con gli occhi spalancati. Dio, quel tramonto nello Ionio che manie di protagonismo che aveva, un’aura color arancio avvolgeva i miei cinque sensi, rendendomi immune alla realtà. Sembrava che il sole volesse dirmi: “Ehi tu, prova a non guardarmi se ci riesci”.
Prima o poi, la natura chiederà lo stato di calamità umana.
È mattina. S’alzino in piedi i nostri corpi si svelino le menti dal torpore notturno si socchiudano gli occhi impietriti dal lungo sonno. Accogliamo la vita che ci saluta nel sorriso del sole e nel tramonto della luna.
La Luna disse al lago: “Ma quella che si riflette sulle Tue acque non sono io, ma solo un’immagine che Tu hai di me… Io non sono così bella”.Il lago le rispose: “È vero! Ma ciò che sa rendermi bello nelle notti è solo la Tua luce che mi attraversa… Non ti sei accorta che durante i temporali il cielo piange per la nostra lontananza?”