Alex Pramix – Vita
Il tempo scorre inesorabile, un motivo in più per non sprecarlo, per renderlo più piacevole e smettere di perderlo.
Il tempo scorre inesorabile, un motivo in più per non sprecarlo, per renderlo più piacevole e smettere di perderlo.
In momenti di subbuglio, alzo gli occhi al cielo e mi perdo nell’infinità dei miei pensieri. Sussurro a me stessa di non arrendermi mai e di pensare che un giorno arriverà ciò che più desidero: poter vivere nell’amore!
Voglio ‘o mare, perché vicino al mare sento la libertà. La vita a volte fa male, ma aspetto e so che qualcosa cambierà. Voglio ‘o mare mentre il tempo passa, ma non passa la mia voglia di libertà, di scegliere, di prendere quello che aspetto.
Oh donna così va la vita, come le scale in salita, così va l’amore, tra una spina ed un fiore.
L’invidia ha soffocato l’uomo, rubandone il cuore.
A volte chiedo tanto a me stessa, comprendere tutti e tutto è difficile, devi fare un gran lavoro e un enorme fatica, perché condividere e amalgamarsi con gli altri non sempre è facile. Ognuno ha il suo carattere e le sue sfaccettature, ma ora mi domando: ma sono solo e sempre io che mi chiedo i “perché”, i “quando”, i “cosa ho fatto”, i “cosa avrei dovuto fare”, i “cosa è giusto che si facesse”, i “cosa potevo fare” e me lo chiedo spessissime volte e stasera ancor di più. Come al solito la risposta è solo una e tante: il mondo non si cambia a parole, si cambia nei gesti e nei fatti.
C’è chi nella vita crede di sapere tutto. niente di più sbagliato: la vita è una scuola che non smette mai di imparare.