Alexander Pope – Frasi Sagge
Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.
Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.
Può dirsi veramente nobile colui che non è altezzoso verso gli inferiori e non è strisciante verso i superiori.
Ogni mattina ricorda a te stesso di essere la persona più importante della tua vita, cosa di cui è molto facile scordarsi. Prenditi cura di te, perché niente viene prima di te.
Credere nell’impossibile non è una debolezza… tutti in misura minore o maggiore credono nell’impossibile, sperano in qualcosa che sanno che non si avvererà mai! Lo sanno, eppure ci credono, ed è questa speranza che fa andare avanti l’umanità!
Ma alla fine noi che cosa siamo? Siamo le nostre azioni? Siamo ciò che ci dice il nostro cuore? Siamo la realizzazione del nostro destino? Siamo quello che gli altri vedono in noi? Siamo i nostri desideri, o i nostri sogni? Siamo solo l’espressione della nostra epoca o società? Siamo il nostro lavoro, o il nostro stipendio? Siamo le nostre idee, o la nostra fede religiosa? Non riesco a raccapezzarmi.
Fosse facile vivere senza ricordare, fosse così semplice, ma il ricordo serve all’anima, serve per poter vedere un futuro diverso, più roseo, più amorevole, più, di più che un semplice ricordo fatto di malinconia, serve il ricordo, serve nel percorso di questa vita, vita da non dimenticare!
La fantasia è quella cosa che certe persone non riescono neanche a immaginare.