Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Il male lo vivi, il bene lo sogni.
Il male lo vivi, il bene lo sogni.
C’è un circolo virtuoso nella vita: più ti diverti più vivi; più vivi più sei felice; più sei felice più ti diverti.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che “educazione” non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. “Educazione” è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La “finta” educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
L’avarizia, com’è noto, ha una fame da lupo, e quanto più s’ingrassa, tanto più si fa insaziabile.
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Più prendo a cuore quello che sto facendo, più sono duro con me. Bisogna imparare a non essere troppo preciso. Bisogna trovare un equilibrio ed è una cosa che impari con il tempo e l’esperienza. Bisogna saper attendere, concedersi abbastanza tempo per fare le cose. In nessuna situazione paga andare troppo velocemente.
Non si pianga sui fallimenti del passato; siano, invece, da insegnamento per scoprire nuove vie che portino all’appagamento.