Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Quando ci viene chiesto qualcosa e diciamo “bella domanda”, spesso è perché sappiamo di avere in serbo una brutta risposta.
Quando ci viene chiesto qualcosa e diciamo “bella domanda”, spesso è perché sappiamo di avere in serbo una brutta risposta.
La vostra immaginazione è l’anteprima delle attrazioni provenienti dalla vita.
Le rose si sono svegliate di buon mattino per fiorire e sono fiorite per invecchiare. In un bocciolo hanno trovato la vita e la morte.
Del peggio è tutto meglio.
La speranza, di cui parlate, è una trappola… una brutta parola. Non la si deve usare. La speranza è una trappola inventata dai padroni… La speranza è di quelli che dicono “state buoni, state zitti, pregate…”
Saranno pochi a scoprire quello che tu hai dentro pochi coloro che riescono a sfiorare il tuo cuore. Invece non resta nessun pensiero che sappia di te nella mente di chi non ha mai guardato nell’anima a differenza degli abiti che tu indossi. E il giudizio si ferma sempre sull’apparenza perché chi giudica non valuta ne cuore e ne essenza.
Quando in un determinato campo ritengono saggio il mio comportamento, scopro quanto esso sia inadeguato o approssimativo in altre circostanze. Vivo la saggezza come una conquista parziale.