Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
La perseveranza serve più della violenza: molte cose che non possono essere superate tutte assieme lo sono se prese poco a poco.
A volte viene il dubbio che il problema del paese non siano i politici ma gli elettori.
Che strano, uno stato che ti priva dei più elementari diritti ma pretende che tu adempia ai tuoi doveri.
Quando discuti con un avversario, prova a metterti nei suoi panni. Lo comprenderai meglio e forse finirai con l’accorgerti che ha un po’, o molto, di ragione. Ho seguito per qualche tempo questo consiglio dei saggi. Ma i panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire.
È così complicato vivere senza competere? Mettersi in mostra, facendo prevalere cose materiali, nei confronti di chi non potrà mai permetterselo? È difficile non esser arroganti, superbi, egoisti e mistificatori? La vita è semplicità e naturalezza. Ma si concorre sempre più nelle apparenze!
Ogni istante è eternità, perché l’eternità può sperimentarsi in quel minuto.Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l’eternità.La vita è breve, nondimeno è senza fine. L’anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell’immortalità.