Alexandre Cuissardes – Frasi sull’Italia e gli Italiani
In Italia abbiamo la politica più giusta per un paese sbagliato.
In Italia abbiamo la politica più giusta per un paese sbagliato.
Bella Italia, amate sponde,Pur vi torno a rivederTrema in petto, e si confondel’alma oppressa dal piacer. Tua bellezza, che di piantiFonte amara ognor ti fu,Di stranieri e crudi amantit’avea posta in servitù.
Non trovo né il modo per restare, né la strada per andare, ho il limbo nelle scarpe l’inferno in testa, il paradiso è inesistente.
Gli italiani si arrangiano per andare avanti, i politici si arrangiano invece per restare fermi al potere.
È risaputo che le passioni spesso fanno male,quella per l’alcool porta alla cirrosi,quella per il fumo porta i tumori,quella per le donne a volte porta alla rovina.L’unica passione che non fa male a chi la segue è quella per la politica…. però fa male agli altri.
Al funerale dei “suicidati” di Civitanova la neo presidente della camera ha detto che non immaginava che in italia ci fosse una povertà cosi, speriamo che la prossima volta non debba dire “non immaginavo che in italia ci fosse una rabbia cosi”.
“Il fumo nuoce gravemente alla salute”, è uno dei messaggi che appare sui pacchetti di sigarette. Anche sulle prime pagine di molta stampa dovrebbe comparire ben evidente il messaggio “la stampa può nuocere gravemente alla salute (del cervello)”